Ginvest S.p.A.
  1. IT
  2. /
  3. EN

Media

COSTRUZIONI IN PROVINCIA DI COMO

IL NOSTRO TERRITORIO
Il territorio della provincia di Como è unico per le sue peculiarità: la crescita urbanistica contenuta, ma costante nel tempo, ha mantenuto un equilibrio perfetto con il “verde” che da sempre connota queste zone. Il risultato è un paesaggio immerso nel verde, ma al contempo caratterizzato da un florido tessuto economico ed industriale. Grazie alla posizione strategica e agli ottimi collegamenti, è in grado di erogare una qualità della vita davvero elevata.

Per questo motivo, negli anni, molte delle realizzazioni che abbiamo eseguito si sono volutamente concentrate in quest’area: la prima caratteristica di una casa perfetta dovrebbe essere infatti la zona in cui è collocata.

ABITARE IL COMASCO
A livello paesaggistico le città del comasco sono da sempre mete ambite sia per il turismo locale che per quello internazionale. Il motivo è molto semplice: il territorio si divide in zone montane e di pianura, con diverse aree che sono diventati dei veri e propri distretti industriali.

Convivono e si compenetrano quindi zone verdi e zone più urbanizzate, "simili" alla provincia di Milano e Monza. Il lago inoltre non offre solo un panorama mozzafiato, ma è in molti punti balneabile e fornito di lidi che offrono anche attività di sport d’acqua durante il periodo estivo.

In inverno invece, i tanti borghi si animano di mercatini, feste e giochi di luce, per rendere le festività ancor più speciali. I comuni della zona organizzano molte attività culturali e ricreative durante tutto l’anno, rendendo questi territori perfetti oltre che per le seconde case, anche per la vita quotidiana.

IL TERRITORIO
Dalla zona del comasco sono facilmente raggiungibili sia Lugano che Milano, passando per la verdeggiante Brianza. La provincia di Como è infatti confinante col territorio extra europeo della Svizzera, nella quale è possibile accedere tramite diverse dogane,  distribuite lungo il confine di Stato e molto utili ai cittadini che ogni giorno si recano nel vicino Canton Ticino per motivi lavorativi.

I comuni a meno di 20 km dalla dogana vengono identificati come “frontalieri”, fornendo vari vantaggi, anche  fiscali, a chi risiede in questi territori e lavora in Svizzera. Una delle zone ideali per chi è interessato al territorio elvetico è Bizzarone, un paesino in posizione collinare e panoramica, direttamente al confine con la Svizzera, dove negli ultimi anni abbiamo realizzato villette indipendenti di varie metrature, a basso consumo energetico.

Abitare in provincia di Como è perfetto anche per chi ama sciare, poiché in poco tempo si potranno raggiungere gli impianti della Valtellina o della Svizzera.  

LA RICERCA DELLA TUA NUOVA CASA INIZIA DA QUI
I nostri colleghi dell’ufficio vendite ti aspettano per consigliarti il luogo ideale, sulla base delle tue necessità, dove acquistare la tua nuova casa. Grazie al nostro sistema di ricerca interna, puoi visionare le offerte al momento disponibili e fissare una visita guidata con un nostro consulente.


Realizziamo il tuo progetto

Se invece la tua futura casa non è ancora stata progettata o realizzata, valuteremo insieme la costruzione “ex novo” di soluzioni su misura. Affidati a noi per la scelta della tua prossima casa: troverai un costruttore competente, strutturato ed affidabile. Contattaci per una consulenza personalizzata.