Ginvest S.p.A.
  1. IT
  2. /
  3. EN

Governance

ORGANI SOCIETARI E DI CONTROLLO

Il sistema di Corporate Governance adottato da Ginvest, inteso come l’insieme di principi, regole e procedure, è ispirato ai migliori standard di trasparenza e correttezza nella gestione dell’impresa, e orientato alla creazione di valore per gli Azionisti.
Ginvest ha adottato il sistema monistico e conseguentemente è istituito all’interno del Consiglio di Amministrazione il Comitato per il Controllo della Gestione.
Per statuto, almeno un terzo dei consiglieri di amministrazione d Ginvest deve possedere i requisiti di indipendenza.

 

CDA

Ambrogio Guffanti

Presidente

Perito industriale elettrotecnico presso la Magistri Cumacini, terminati gli studi e dopo alcuni anni di esperienza professionale in due multinazionali del settore meccanico,
nel 1972 inizia la sua avventura imprenditoriale nel campo delle costruzioni edili e dello sviluppo immobiliare.

La lunga esperienza nella realizzazione di nuove urbanizzazioni, di fabbricati residenziali, industriali e commerciali, di opere edili per impianti tecnologici, di strutture a destinazione sanitaria, scolastica e sportiva, ne fanno uno dei massimi esperti del settore nel territorio provinciale.

La sua consolidata esperienza è prezioso aiuto ai nostri progettisti e tecnici di cantiere per individuare le soluzioni progettuali e costruttive che garantiscano la miglior qualità ai nostri committenti.

Riveste la carica di Presidente in Ginvest Spa e nelle società interamente partecipate.
[Continua]

Luca Guffanti

AD

Ingegnere gestionale, terminati gli studi al politecnico di Milano, inizia nel 1998 la sua esperienza lavorativa nell’impresa di costruzioni di famiglia.
Unendo le competenze acquisite nel corso degli studi universitari alle esperienze trasmessegli dal padre negli anni di tirocinio in azienda, è responsabile del sistema informativo aziendale grazie al quale si sono raggiunti livelli di automazione delle procedure e delle operazioni di routine ed una elaborazione delle informazioni a supporto delle decisioni aziendali non comuni per imprese del settore anche di maggiori dimensioni.

Nel corso degli anni ha maturato una consolidata esperienza nel campo dello sviluppo urbanistico e nella commercializzazione immobiliare.

La passione per l’architettura e l’esperienza professionale acquisita lo portano ad essere tra i promotori di Goofy, la divisione aziendale che si occupa di abitazioni evolute per committenti esigenti.

Riveste oggi la carica di amministratore delegato in Ginvest spa e nelle società partecipate, funziona alla quale rispondono direttamente i responsabili dell’ufficio commerciale, progettazione ed amministrazione.
[Continua]

Luciano Fustinoni

Consigliere

1970/1980: Country Credit Manager – Italy presso General Motors Acceptance Corporation (società di tipo bancario specializzata nel credito per il settore “mezzi di trasporto”). 1980-1982: Branch Manager. Chemical Bank Leasing Services. Milano 1982-86 Direttore Generale Chase Manhattan Bank Finanziaria S.p.A. Milano
1986-88 Direttore Generale e Amministratore Delegato Chase (Manhattan Bank) Gestioni S.p.A. Milano 1988-1992: Amministratore Delegato Chase Manhattan Bank Assets Based Financing – Europe Londra 1992-2008 Direttore Affari Internazionali presso: Rabo Bank–Utrecht ; ABNAMRO Bank - Amsterdam 2009-2019 Consulente Finanziario presso Fineco Bank. Miano [Continua]

Luca Bassi

Consigliere e Presidente del Comitato di Controllo

Dottore Commercialista, laureato presso l’università cattolica di Milano inizia nel 1989 l’attività professionale affiancata all’attività di insegnamento di materie tecniche presso un istituto tecnico commerciale di Como, attività di insegnamento che proseguirà fino al 1999.
Abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista, nel corso del 1993 fonda uno studio professionale in Como dove tutt’ora svolge la propria attività. Nel corso dell’anno 1999 viene eletto sindaco nel comune di residenza ed affianca all’attività professionale l’incarico politico che lo porterà ad approfondire le tematiche relative a contabilità e bilanci di enti pubblici che, una volta lasciata la politica, porterà all’iscrizione nell’albo dei Revisori degli enti locali e dopo svariate esperienze in Comuni e provincie oggi ricopre la carica di revisore del Comune di Pavia e di Presidente del Collegio dei Revisori della Provincia di Bergamo Riveste oggi il ruolo di socio fondatore nello studio di Como e riveste numerosi incarichi in qualità di sindaco e revisore in società private nonché in ANCE Lombardia. La padronanza della lingua inglese lo ha portato ad avere rapporti di collaborazione con studi professionali stranieri ed assiste clienti esteri nei loro investimenti in Italia. [Continua]

Francesca Sabatini

Consigliere e membro del Comitato di Controllo

Analista finanziario di Banca Profilo con alle spalle una lunga esperienza nel settore finanziario ed immobiliare e già presente nei Cda di altre società del settore. Francesca Sabatini è attualmente responsabile Analisi & Ricerca, Responsabile Investors Relations e Responsabile Ufficio Studi per Banca Profilo.
Fino al 2022 ha lavorato per il Gruppo Sator nel ruolo di Investment manager, membro del Comitato Investimenti del fondo Sator Private Equity Fund, Consigliere di Amministrazione in partecipate del Fondo, Presidente di Restart S.p.A. nonché direttore investimenti di Sator S.p.A.. [Continua]

 


ORGANISMO DI VIGILANZA (ai sensi d.l. 231)

Gianmaria Monico

Presidente

Sono un avvocato cassazionista e mi occupo di diritto del lavoro e previdenziale da venticinque anni, maturando una significativa esperienza in questo settore. Assisto, stragiudizialmente e in giudizio, sia aziende che lavoratori, ivi compresi gli agenti.
Svolgo attività di consulenza legale alle imprese anche per la parte contrattuale (formalizzazione di accordi, lettere di assunzione e di incarico, premi, incentivi, clausole di riservatezza e di stabilità…) e di gestione del personale (relazioni sindacali, procedimenti disciplinari, regolamento dell’orario di lavoro, analisi dei costi, welfare, licenziamenti individuali, licenziamenti collettivi e mobilità, riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali). [Continua]

 
 
 

SOCIETA' DI REVISIONE

Ernst & Young

ey.com



Ultima modifica: 17.05.2023